la nostra

storia

La BERGHEM#molamia nasce quest’anno – nel gennaio 2020 – da un’idea delle “signore” che animano la Società Ciclistica Gazzanighese asd.
Ma il progetto iniziale trova la sua forte motivazione – durante il periodo obbligato di “quarantena” che ha travolto la Provincia di Bergamo a causa del virus – Covid19 (coronavirus).
La primavera del 2020, sarà ricordata come “la primavera più triste di questo secolo”.
Un emergenza sanitaria che riscrive la storia dell’umanità, e che sullo sfondo vede Bergamo coinvolta in prima linea con il suo immenso dolore, con la grande paura, ma anche con la sua dignità, con il suo carattere, con la sua tenacia.
Il mondo scopre l’ashtag #molamia (non mollare !!!).
Da qui la voglia di una rinascita, la voglia di riscatto, di libertà, di valorizzare ciò che è davvero importante, e di offrire uno strumento per il godimento di valori in cui crediamo fortemente.
La  BERGHEM#molamia è il nostro omaggio ai bergamaschi che hanno reagito “alla primavera più triste del secolo” e che in quei giorni sognavano di poter pedalare con la propria bicicletta.
Oggi lo possono fare!!!

Siamo più che soddisfati per questa Neonata manifestazione, e puntiamo con determinazione a farla crescere negli anni a venire… perchè noi crediamo in questo territorio, in questa avventura e nei valori che rappresenta!!!!

Un anno il 2020 che pur con tutte le difficoltà legate al contenimento della pandemia, ci ha permesso di portare a termine il progetto, con oltre 200 iscritti e la partecipazione di molti ex professionisti, incluse le maglie rosa Gotti e Savoldelli, e una grandissima Norma Gimondi in rappresentanza dell’indimenticabile Felice!!!

 Se ti sei perso questa storica edizione, non disperare…il 2021 è vicino!!!!

 

La BERGHEM#molamia ha fatto esperienza, e per il  Il 2021 la vede impegnata su circuiti sicuramente più impegnativi, raddoppiando il kilometraggio di ogni percorso, più servizi aggiungendo un ulteriore punto di ristoro, più professionalità, aggiungendo due ulteriori tratti cronometrati, ognuno con caratteristiche diverse, per gli esplosivi, per i regolari, per i cronoman…ma sempre con lo spirito che la contraddistingue.

Accetto

TIASPETTIAMO

clicca e iscriviti SUBITO!!!